Presso il nostro laboratorio di Galliate Lombardo – a pochi minuti da Varese – trovate moltissime soluzioni per completare i vostri serramenti: zanzariere contro gli ospiti indesiderati, avvolgibili per riparare la vostra casa dal sole e grate di sicurezza per proteggervi.
Oggi la zanzariera è diventata un accessorio indispensabile per la casa, sia che si abiti in città che in campagna: grazie alla varietà di modelli e al design sempre più ricercato, può essere un vero complemento di arredo. La prima funzione della zanzariera è quella di evitare l’ingresso di zanzare ed insetti di ogni tipo negli ambienti di casa. La zanzariera è in grado anche di limitare il passaggio di polvere e pollini, grazie alle maglie molto fitte, un grande vantaggio per chi ne è allergico. Questo alto livello di protezione non compromette il passaggio dell’aria, che continua a circolare permettendone il ricambio in casa.
La comodità della zanzariera senza barriere architettoniche:
Esistono oggi sul mercato differenti modelli di zanzariere che si adattano alla tipologia di immobile, alle caratteristiche degli infissi, a quelle degli ambienti interni e all’obiettivo finale per cui vengono installate.
Zanzariere esterno o da incasso: è possibile installarle sia su finestre sia su porte finestre, con movimento verticale o laterale; il colore della loro struttura può essere abbinato a quello del serramento. Offriamo i modelli più conosciuti, con rientro a molla e con deceleratore per evitare spiacevoli incidenti, ed i modelli più innovativi senza la guida inferiore e con il posizionamento libero.
Zanzariere plissettate: moderne, resistenti, sicure ed evolute, vantano numerosi vantaggi sia in termini di facilità di applicazione sia per la funzionalità dell’utilizzo e per lo spazio occupato. Sono caratterizzate dal sistema a soffietto che permette di aprirle tutte o solo in parte.
Zanzariere a pannelli: caratterizzate da profili sottili e leggeri, sono un prodotto molto resistente e facile da pulire. Si tratta di telai fissi su cui viene montata la rete; possono essere a pannelli scorrevoli o fissi, a battenti o a pannelli magnetici. In base alla dimensione dell’infisso, è possibile montare più pannelli.