Laccatura esteticamente evoluta per la protezione degli infissi in PVC


Gli infissi in PVC


Le finestre in PVC coniugano ad un design versatile e funzionale, un ottimo isolamento termico/acustico.
Sono realizzate con materiali durevoli, riciclabili, resistenti, isolanti e leggeri.
Non necessitano di grande manutenzione e garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Inoltre la linea con la cartellina esterna in alluminio consente di realizzare un colore differente tra l’interno e l’esterno dell’infisso e avere di serie la verniciatura anticorrosiva Seaside.
La gamma è disponibile anche nella versione Energy 1.0.
L’innovativa linea caratterizzata da un indice di trasmittanza inferiore all'Uw= 1,0 W/m2K, dalla presenza del triplo vetro e della schiumatura Ecofill Pro dell’anta.

Soluzioni hi-tech per la laccatura del PVC


La laccatura degli infissi in PVC è frutto di una attenta ricerca e collaborazione condotta con RennerPlast, principale marchio per la decorazione dei profilati sul mercato mondiale.
I cicli di verniciatura all’acqua proiettano la manifattura al livello più evoluto, garantendo prestazioni estetiche capaci di resistere allo stress degli agenti atmosferici fino a 20 anni.
Tra i punti di forza di questo trattamento sono da evidenziare l’alta resistenza ad urti/graffi, la stabilità del colore nel tempo, la semplicità di pulizia e la precisione assoluta di replica del colore.
Con l’ampia gamma di finiture disponibili architetti, arredatori e committenti possono dare libero sfogo alla creatività, combinando a piacimento tonalità ed effetti.
Consapevoli del decisivo ruolo ricoperto dall’industria per la salute e la prevenzione i nostri prodotti vantano bassissime emissioni di COV e sono esenti da sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.
Tutto ciò con l’obiettivo di creare luoghi più sani e compartecipare alle politiche di risparmio di materiali ed energia.


I vantaggi di un infisso in PVC laccato


DURABILITÀ

Colore resistente e stabile

La laccatura su PVC vanta elevata elasticità, aderenza e resistenza a sollecitazioni meccaniche/atmosferiche.


ESTETICA

Total look e soft touch

L’infisso è laccato totalmente, sia all'interno che sulle guarnizioni, con una superficie che risulta soffice al tatto.


FINITURE

Varietà di colori ed effetti

Con l’ampia gamma di finiture RAL ed effetto legno, designer e architetti possono dare libero sfogo alla creatività.


SOSTENIBILITÀ

Meno COV nell’aria

L’applicazione di sole vernici ad acqua consente basse emissioni di COV e assenza totale di sostanze nocive.


MANUTENZIONE

Semplicità di pulizia

Gli infissi sono facilmente pulibili attraverso un panno morbido in cotone umidificato con acqua tiepida.


QUALITÀ

Garantita fino a 20 anni

La laccatura è garantita fino a 20 anni da eventuali segni di degrado, sfogliature e scolorimento.

Effetto Total Look e Soft Touch


A differenza di un infisso in PVC pellicolato, la laccatura consente di avere un colore più uniforme e distribuito sulla totalità delle superficie, migliorandone l’estetica.
Gli innovativi impianti produttivi permettono di decorare sia le guarnizioni che la parte interna dei profili.
È possibile inoltre dare un tocco unico all’infisso, richiedendo lo speciale effetto soft touch che consente di donare omogeneamente alla superficie una sensazione soffice al tatto.
Gli effetti sono applicabili sia su finiture RAL che effetto legno.

Prove di resistenza e certificazioni


Resistenza agli impatti

La prova di resistenza all’effetto di deformazione viene misurata mediante un peso lasciato cadere da diverse altezze.
L’eventuale cedimento appare come una crepa, evidenziando il grado di resistenza all’impatto.
La laccatura presenta un grande elasticità agli urti anche da 30 cm.


Finiture fredde

L’accumulo di calore è la misura di quanto il profilo tenda ad aumentare la propria temperatura quando esposto al sole. La formulazione delle nostre vernici con pigmenti freddi consente una maggiore rifrazione ai raggi a radiazione infrarossa, riducendo il calore sulla superficie di circa 10°C e la possibilità di deformazione.


Resistenza alla torsione

La prova di piegatura attraverso la torsione manuale del lamierino non evidenzia nessuna crepa o variazione del colore, grazie alla perfetta adesione della laccatura.


Resistenza alla termo-ossidazione

Per ricreare il processo di termo-ossidazione naturale, un profilo in PVC bianco viene inserito all’interno di un forno a 100°C per 100 ore. Al termine del processo, il colore, grazie alla sua barriera protettiva, non presenta né variazioniné scolorimento.


Resistenza agli UV

Per testare la resistenza alla degradazione ultravioletta, un profilo in PVC bianco viene fatto passare all’interno di un tunnel UV. Al termine diquesta operazione, il colore non presenta variazioni o ingiallimenti. Il risultato dimostra che gli idroformulati per PVC resistono ampiamente all’azione degradante delle radiazioni garantendo una maggiore durata del serramento.


Capacità di autoriparazione

Il test dimostra quanto sia facile e immediato ripristinare la superficie di un infisso in PVC. Effettuando dei graffi sul profilo, la relativa rimozione è possibile tramite l’applicazione e la stiratura di un panno bagnato per 20 secondi. Grazie all’elasticità del prodotto, infatti, non sarà necessario applicare una nuova mano di lacca per coprire le imperfezioni generate.


Certificazioni

Finiture disponibili